Azione E.4

Azione E.4: collaborazione alle attività di monitoraggio e sorveglianza dei fiumi

Sintesi

Collaborazione alle attività di monitoraggio e sorveglianza dei fiumi. Per i dieci anni successivi al progetto si continuerà a svolgere attività di sorveglianza e monitoraggio in collaborazione con le associazioni di pesca locali. Le attività verranno coordinale dalla Provincia della Spezia e dal Parco Montemarcello-Magra e verranno realizzate con fondi propri della Provincia della Spezia.

Descrizione

Per i dieci anni successivi al progetto si continuerà a svolgere attività di sorveglianza e monitoraggio in collaborazione con le associazioni di pesca locali. Le attività saranno coordinate dalla Provincia della Spezia e dal Parco Montemarcello-Magra e realizzate con fondi propri della Provincia della Spezia.

 

Il personale appartenente alla Sezione Faunistica della Polizia Provinciale coadiuvato dai volontari delle Associazioni di Pesca, convenzionate con la Provincia, collaborerà alle operazioni sul campo nelle attività di monitoraggio di habitat e specie obiettivo del progetto sulla base di quanto indicato al punto E.3. L’attività di sorveglianza sarà intensificata dal personale d’istituto e dalla guardie volontarie delle Associazioni di Pesca al fine di prevenire e reprimere azioni di bracconaggio ed alterazioni degli habitat. L’azione comprende la stesura di rapporti intermedi e finale.

L’azione è necessaria data la profonda conoscenza del territorio provinciale da parte del personale della Provincia e volontari appartenenti alle Associazioni di Pesca

L’azione avrà corso da gennaio 2009 a dicembre 2011.

 

Stato d'avanzamento dell'azione

- Sono in corso le attività di monitoraggio delle specie target

- Sono in corso le attività di sorveglianza dei fiumi Magra e Vara

- Attività di sorveglianza dei fiumi Magra e Vara

- Sono in corso le attività di monitoraggio delle specie target

- In data 15/3/2012 è stata firmata la Convenzione con le associazioni di pesca sportiva

Inizio Fine
Gennaio 2009 Marzo 2012
AZIONE IN CORSO
BENEFICIARIO PARTNERS      
COFINANZIATORE