Tirreno Power S.p.A

CO FINANZIATORE

Tirreno Power S.p.A. nasce a seguito della riorganizzazione del mercato italiano dell’energia elettrica, avviata con il Decreto legislativo n. 79 del 16 marzo 1999, in attuazione della direttiva 96/92 CE. Il 12 novembre 2002, la società consortile costituita al 50% da Energia Italiana S.p.A. e EblAcea S.p.A., ha ottenuto dall’Autorità per l’Energia e il Gas il diritto di acquistare la terza GenCo Enel, denominata Interpower S.p.A. Nel gennaio 2003, Interpower S.p.A. diventa quindi Tirreno Power S.p.A.

Tirreno Power ha l'obiettivo principale di rafforzare ulteriormente la propria posizione sul mercato della generazione elettrica.
In particolare:
• incrementare la produzione energetica degli impianti, portandola, nel medio periodo, ad uno standard di produttività superiore a 3.200 MW
• rendere l'attività delle centrali compatibile e attenta ai bisogni dei cittadini, inserendosi in modo propositivo nel territorio
• acquistare la leadership nel settore energetico con riferimento all'attenzione all'ambiente, proponendo un modello di sviluppo sostenibile che non si limiti al rispetto delle normative vigenti, ma le anticipi, in un'ottica di continuo miglioramento.

Una mission di grandi valori
Tirreno Power vuole essere società di riferimento nel settore della produzione di energia elettrica. La mission Tirreno Power si basa su tre valori fondamentali:
Gli Azionisti. Tirreno Power crede fermamente che la soddisfazione degli azionisti sia uno dei valori primari da perseguire, sia in termini di margini operativi che di prospettive di innovazione e sviluppo industriale del business.
Gli Uomini. La comunicazione interna, la crescita delle competenze, delle professionalità e delle capacità manageriali, la condivisione di intenti e la raccolta del consenso sono le linee guida dello sviluppo di tutto il personale Tirreno Power.
L'Ambiente. Per gli impianti attualmente in produzione, particolare attenzione viene riposta nello studio di soluzioni ad elevata sostenibilità ambientale che rispettino ed anticipino le normative del settore.

Per maggiori informazioni:
www.tirrenopower.com
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

BENEFICIARIO PARTNERS      
COFINANZIATORE